Dopo averlo mostrato a un numero ridotto di utenti nel mese di aprile dello scorso annoGoogle ha deciso di ampliare il numero di utenti in grado di godere della nuova interfaccia in Material Design di YouTube. Non è chiaro se la funzionalità sarà resa disponibile per tutti nel corso delle prossime settimane, visto che per ora sono pochi gli utenti che riescono a visualizzare la nuova interfaccia.

Il refresh dell’interfaccia introduce anche una modalità scura, e abbandona il design a schede per uno sfondo solido, seguendo quindi in maniera più fedele le linee guida del Material Design. Non si tratta di un refresh che stravolge completamente l’interfaccia, quanto piuttosto di un restyling che la rende più leggera e gradevole.

Esiste comunque la possibilità che Google abbia deciso di attivare la nuova interfaccia di YouTube Web per un numero maggiore di utenti per ricevere nuovi feedback e correggere o modificare eventuali problemi che dovessero essere segnalati.

Avete ricevuto anche voi la nuova interfaccia? Vi piace o preferite quella precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.