Pochi giorni fa LG ha presentato il suo nuovo smartwatch, LG Watch Urbane 2, che come segnalato in un secondo momento è il primo smartwatch ad utilizzare Android Wear Marshmallow. Sembra però che il nuovo gioiellino del produttore coreano sia destinato a rimanere l’unico con Android Wear Marshmallow a bordo ancora per qualche mese.

Molti possessori di smartwatch Android Wear si stanno chiedendo da giorni quando riceveranno l’aggiornamento alla nuova versione ma, secondo Google,  sono destinati ad attendere qualche mese. Senza fornire maggiori dettagli infatti, il colosso di Mountain View ha annunciato la disponibilità delle API 23, che arrivano con Android 6.0 Marshmallow, anche per la piattaforma dedicata ai wearables.

Si parla di “prossimi mesi” senza però fornire alcuna timeline dettagliata, quindi ai possessori di un qualsiasi smartwatch che non sia LG Watch Urbane 2 LTE non resta che armarsi di moltissima pazienza e prepararsi ad una lunga attesa. Tra le novità più interessanti che verranno introdotte da Android Wear Marshmallow ricordiamo il supporto agli speaker, all’architettura Intel X86 (utilizzata ad esempio dal nuovissimo Tag Heuer Connected) ed un nuovo sistema di gestione dei permessi.

Via