Vi avevamo già annunciato LG Watch Urbane 2nd Edition LTE elencandovi tutte le caratteristiche tecniche. Come è facilmente intuibile dal nome, il Watch Urbane 2 sarà il primo orologio intelligente con Android Wear ad usufruire della tecnologia LTE.

Oggi riportiamo un’altra bella notizia per i futuri possessori del dispositivo che riguarda la versione software. Android 6.0 Marshmallow è già il software installato sullo smartwatch, nello specifico è Android Wear in versione 1.4.0.2377376 (per gli amanti dei numeri).

watch-urbane-screens

Ovviamente essendo pienamente supportata la tecnologia LTE, nella nuova versione di Marshmallow per il Watch Urbane sarà presente un dialer telefonico che permetterà di effettuare e ricevere chiamate direttamente dall’orologio e uno lista dei recenti da consultare rapidamente. Oltre a questo, poche altre modifiche caratterizzeranno questa nuova versione software. A quanto pare ci saranno solo delle voci in più riguardanti la rete tra le impostazioni.

Per il resto è normale che l’implementazione di queste funzionalità porterà degli affinamenti di rotta per quel che riguarda i permessi. Installando applicazioni dallo store, proprio come avviene oggi sugli smartphone Android, vi verrà chiesto tramite un pop-up di consentire o di negare determinati permessi di accesso ai contatti o al microfono.

Via