Dopo diversi mesi in cui si sono succeduti i rumor relativi al più costoso smartwatch dotato di Android Wear, il produttore svizzero TAG Heuer ha presentato ufficialmente a New York il modello TAG Heuer Connected con un prezzo non alla portata di chiunque ma non proibitivo come l’Apple Watch da 17.000 dollari.

Ispirato esteticamente all’orologio tradizionale TAG Heuer Carrera, lo smartwatch è dotato di una cassa in titanio di grado 2 di colore nero con finitura spazzolata. TAG Heuer Connected è dotato di certificazione IP67 che lo rende resistente agli schizzi d’acqua ma non indicato per le immersioni.

Il display dalla forma circolare è di tipo LTPS LCD da 1,5″ con risoluzione 360×360 e densità di 240 ppi, con supporto per il riconoscimento di più dita sullo schermo.  All’interno dello smartwatch troviamo una CPU dual core da 1.6GHz, che opera a 500MHz nelle normali operazioni per risparmiare energia. Troviamo inoltre 1GB di RAM, per la prima volta in uno smartwatch Android Wear, e 4GB di memoria interna.

Non mancano giroscopio, sensore di movimento, microfono e motore di vibrazione, mentre la connettività dispone del supporto al Bluetooth LE 4.1 e WiFi 802.11 b/g/n. La batteria ha una capacita di 410mAh e garantisce una autonomia minima di 25 ore mentre il sistema operativo, ovviamente, è Android Wear.

TAGHeuerConnectedGroupPer quanto riguarda il cinturino trova conferma il rumor che vi avevamo riportato la scorsa settimana, in quanto abbiamo un bracciale realizzato in gomma vulcanizzata con fibbia in titanio e pulsante di sicurezza. Sono disponibili sette diverse colorazioni: verde, blu, arancione, rosso, bianco, nero e giallo.

A questo punto rimane solo l’unica nota dolente, legata ovviamente al prezzo. I rumor dei mesi scorsi parlavano di un prezzo superiore ai 1.500 dollari, vicino ai 1.800 dollari e non sbagliavano di molto. Il prezzo ufficiale in italia è infatti di 1.350,00 euro, elevato ma non proibitivo per chi vuole un prodotto di assoluta qualità e prodotto da un marchio di fama mondiale.

TAG Heuer Connected sarà acquistabile online solo nella colorazione nera, mentre tutte le altre varianti saranno disponibili esclusivamente attraverso i rivenditori autorizzati. Se non sapevate come investire l’imminente tredicesima, questa potrebbe essere una buona occasione.