A pochi giorni dal rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop, altre due applicazioni si aggiornano, aggiungendo, tra le altre cose, il supporto al nuovo sistema operativo di Google. Oggi è il turno di LightFlow e Amazon Mobile per Android. Entrambe le applicazioni portano novità interessanti, in particolare LightFlow, vediamo quindi nel dettaglio i cambiamenti.

LightFlow è un’app che vi permette di personalizzare il comportamento del LED di notifica, assegnando un colore diverso per ogni applicazioni. Oltre al supporto completo per Android 5.0 Lollipop, la nuova versione di LightFlow, giunta alla versione 3.50.1, porta le seguenti modifiche:

  • interfaccia ridisegnata secondo le linee guida di Material Design;
  • supporto alle due nuove app di Google, Inbox by Gmail e Google Messenger;
  • Supporto ai promemoria di Google Now
  • Possibilità di visualizzare il LED di notifica con il volume impostato in modalità Priorità;
  • Supporto alla nuova app email di Motorola
  • Bugfix

Potete comunque consultare il changelog completo a questo indirizzo. LightFlow è disponibile sia nella versione gratuita sia a pagamento, anche se l’aggiornamento riguarda solo la versione a pagamento, che potete scaricare dal badge a fine articolo.

Anche Amazon aggiorna la sua app dedicata allo shopping, aggiungendo il supporto completo ad Android 5.0 Lollipop. La nuova versione però porta anche un’interessante novità: il supporto ad Android Wear. L’applicazione sfrutterà i comandi vocali per effettuare una ricerca tra i prodotti di Amazon, utilizzando come frase di attivazione “avvia Amazon”.

Sarà possibile inserire gli articoli ricercati nella propria Lista dei Desideri o effettuare direttamente l’ordine di acquisto. Anche per Amazon Mobile per Android il changelog è completato da un non meglio precisato “correzioni e miglioramenti”. Potete scaricare la versione aggiornata di Amazon Mobile per Android tramite il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.rageconsulting.android.lightflow’ name=’Light Flow – controllo LED’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.amazon.mShop.android’ name=’Amazon’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via 1,2