Con un post nel blog ufficiale, Google ha introdotto qualcosa di nuovo e cioè Inbox by Gmail. Ci sono voluti anni di lavoro per la sua realizzazione e finalmente è ufficiale. E’ un modo diverso di vedere le email e, seppur ci siano delle somiglianze, non è Gmail, come sottolinea la stessa Google.

Nasce per gestire e mettere in primo piano le email importanti e per tenere in un solo posto, ad esempio, le ricevute d’acquisto e gli estratti conto della banca. Rende quindi più facile trovare le email di lavoro e quelle che per noi sono più importanti. Inbox by Gmail è perciò una sorta di Gmail avanzata e ciò lo dimostrano le caratteristiche che offre, tutte elencato qui sotto.

  • GRUPPI: i messaggi simili vengono raggruppati in modo che tu possa occupartene in una sola volta. Dopodiché, puoi rimuoverli con un semplice tocco.
  • IN EVIDENZA: puoi leggere le informazioni più importanti senza nemmeno aprire i messaggi. Effettua il check-in per i voli, controlla i dati di spedizione dei tuoi acquisti e visualizza le foto degli amici. È tutto davanti ai tuoi occhi.
  • PROMEMORIA: Inbox non è solo posta. Puoi aggiungere dei promemoria in modo che l’Inbox contenga tutto ciò di cui devi tornare a occuparti.
  • POSTICIPA: posticipa email e promemoria in modo che ritornino quando sarai pronto per occupartene: la prossima settimana, quando arrivi a casa o quando vuoi tu.
  • RICERCA: Inbox ti aiuta a trovare esattamente quello che vuoi, da un volo imminente all’indirizzo di un amico, senza che tu debba cercare tra i messaggi.
  • INTERAZIONE CON GMAIL: Inbox è stato progettato dal team di Gmail, perciò le tue email di Gmail sono presenti anche qui, con la stessa affidabilità e gli stessi filtri antispam. Tutti i tuoi messaggi si trovano ancora in Gmail e vi rimarranno per sempre.

Inbox by Gmail, come previsto, è disponibile per adesso sotto invito e perciò non è liberamente utilizzabile. Google ha comunicato che alcuni inviti sono già stati inviati agli utenti, i quali potranno a loro volta invitare gli amici. Chi non volesse attendere un amico, può fare richiesta di un invito a questo indirizzo, sperando di riceverne uno subito: inbox@google.com. Qui sotto vi lasciamo il download dell’APK, il badge al Play Store e un video di presentazione.

Download: APK Inbox by Gmail

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.inbox’ name=’Inbox by Gmail’ theme=’discover’ lang=’it’]