Prima dell’MWC 2012, LG ha già presentato al pubblico tre nuovi smartphone Android, i quali si andranno a posizionare a partire dalla fascia bassa del mercato fino a quella alta. Stiamo parlando dei nuovi LG Optimus L3, L5 ed L7, dei quali non si hanno ancora tutte le caratteristiche ma possiamo essere già in grado di poterne effettuare una primissima valutazione qualitativa.

Partiamo con l’LG Optimus L3, lo smartphone Android che andrà a collocarsi nella fascia bassa del mercato degli smartphone. Per ora sappiamo che esso è dotato di un display da 3,5 pollici con l’ormai obsoleta risoluzione di 240×320 pixel, di una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed ha a bordo Android Gingerbread. Si tratta di un “puro” fascia bassa.

Proseguiamo con l’LG Optimus L5, lo smartphone Android di fascia media dalle caratteristiche più decenti rispetto all’L3. Si può apprendere che il display di tale smartphone è di 4 pollici ed è stato pensato per offrire una “migliore leggibilità“, il che alluderebbe ad una risoluzione decisamente maggiore (WVGA, qHD o HD?). Inoltre l’Optimus L5 avrà a bordo Android Ice Cream Sandwich.

 


 

Terminiamo infine con l’LG Optimus L7, lo smartphone Android di fascia alta di cui però non si conoscono tante caratteristiche, se non quella del display da 4,3 pollici e di Android Ice Cream Sandwich al suo interno. Oltre questo non si sa altro, ma ci si aspetta che, al minimo, sia equipaggiato con un processore dual o quad core.

Tutti e tre i device sono costituiti da una scocca fatta di materiale metallico. Hanno in comune lo spessore molto ridotto ed un unico tasto centrale nella parte frontale bassa. Non è finita quì però, poichè LG ha anche presentato il suo nuovo logo per la serie Optimus che potete osservare subito in basso.

Il nuovo logo, come afferma la stessa LG, è stato “progettato per accentuare i bordi metallici ed una forma affusolata di tutta la line-up degli smartphone del 2012“. Ulteriori dettagli sulle caratteristiche di questi 3 nuovi smartphone e sulle eventuali date ed aree di commercializzazione li avremo solamente al Mobile World Congress.

Dunque, cosa ne pensate di quello che LG sta iniziando a proporre in questo inizio di 2012? LG, che ha sempre prodotto smartphone Android dotati di un ottimo hardware ma di un software al limite della decenza, riuscirà in questo 2012 a migliorarsi anche sotto tale aspetto, considerando che altre aziende come Samsung ed HTC hanno prodotto numerose decine di smartphone Android contro i 12 in totale prodotti da LG fino ad ora, L3, L5 ed L7 esclusi?

[Via]