Dopo il fallimento del tentativo da parte di LG di introdursi nel mercato dei tablet con l’Optimus Pad – un tablet Android 3D che è da considerare un buon prodotto ma che non ha riscosso il successo desiderato per vari fattori – LG afferma chiaramente che per adesso la sua intenzione non è quella di progettare tablet ma quella di concentrare tutte le proprie risorse sugli smartphone. L’affermazione arriva da un rappresentante LG proprio mentre Microsoft pare decisa a lanciare il suo primo Windows tablet. Il rappresentante LG ammette inoltre che l’azienda coreana non è preoccupata su cosa Microsoft sta pensando di fare in quanto non è in diretta competizione con quello su cui LG si sta attualmente concentrando.

Dunque, cerchiamo di leggere il pensiero di LG dal lato dell’utente finale già possessore di uno smartphone LG. Concentrarsi solo sugli smartphone significa indubbiamente porre maggiore attenzione all’offerta software ed hardware per il particolare settore del mercato, ed è proprio quello che tutti gli utenti – LG e non – si auspicano che avvenga presto.

 


 

Quindi: LG si concentra sugli smartphone? Bene, sono tutti contentissimi, ma ora più che mai il desiderio che gli sforzi vengano a concretizzarsi con aggiornamenti tutt’oggi scarseggianti e mancanti aumenta. Concentrarsi sugli smartphone, infatti, non è solo progettare di nuovi modelli ma dare anche supporto software che fino ad ora si è visto solo in parte.

Come ben saprete sono possessore di uno smartphone LG, in particolare di un Optimus Black, ma non sono di parte per alcune ragioni. Personalmente penso che l’insuccesso del lancio dell’Optimus Pad sia dovuto al prezzo esorbitante con il quale il tablet è stato proposto al pubblico, ma non solo. Una grandissima parte della responsabilità è da attribuire alla sfiducia rimediata presso i clienti LG a causa di una politica di aggiornamenti mancanti. Le persone, infatti, si sono rese conto della possibilità di ritrovarsi un dispositivo con un software obsoleto e che difficilmente sarebbe stato aggiornato in tempi ragionevoli dopo aver speso tanti soldi per acquistarlo.

In definitiva pensate che LG, che ora concentrerà tutti i suoi sforzi sugli smartphone, offrirà qualcosa di meglio rispetto a quanto offerto finora?

A voi la parola.

[Via]