Al Mobile World Congress 2015 il produttore coreano LG ha portato diverse novità. Le prime due che vediamo insieme sono LG Joy e LG Leon due smartphone di fascia bassa che non portano particolari novità sul mercato ma che vanno a coprire una fascia di prezzo interessante.

LG Joy

LG Joy è il dispositivo più cheap: presenta un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore MediaTek dual-core da 1.2Ghz, una fotocamera sul retro da 5 megapixel, una memoria interna da 4GB ed una RAM da 512 MB. La batteria è da 1900 mAh mentre le sue dimensioni sono 122.7 x 64 x 11.9 mm.
La scocca di LG Joy è interamente in plastica mentre il fronte è coperto da un pannello di vetro abbastanza resistente. Le prime impressioni al tatto sono quelle classiche di un dispositivo entry-level: la plastica risulta essere economica, lo spessore non è ridotto ed il display non presenta un grande angolo di visuale (infatti è un LCD ma non IPS). È anche l’unico smartphone della gamma a non avere l’aggiornamento a Lollipop bensì KitKat, e questo lo penalizza un poco.

Se il prezzo sarà inferiore agli 80 euro potrebbe essere comunque interessante.

LG Leon

LG Leon è invece uno smartphone già più interessante che però ancora non porta grandi novità nel settore. Parliamo infatti di un dispositivo con uno schermo da 4.5 pollici FWVGA, una CPU quad-core da 1.2Ghz, una fotocamera da 8 megapixel sul retro mentre VGA sul fronte, una memoria interna da 8GB mentre la RAM è da 1GB. Supporta la connettività 4G e le sue dimensioni sono 129.9 x 64.9 x 10.9 mm. Lato software troviamo Android 5.0 Lollipop e possiamo dire con certezza che si tratta di uno dei primi smartphone entry level con tale sistema operativo.

Le impressioni a caldo su LG Leon sono positive. La scocca è in plastica ma i tasti sul retro che riprendono lo stile di LG si fanno appezzare. Lato software abbiamo Lollipop che risulta essere molto fluido con diverse personalizzazioni di LG che solitamente troviamo su smartphone di fascia più alta. Nel complesso dunque un buon prodotto il cui interesse potrebbe aumentare se il prezzo si assesterà intorno ai 129 euro.

Video anteprima

video