L’annuncio di Android Auto ha aperto nuovi orizzonti per quanto riguarda la tecnologia nelle automobili. Entro il 2015 dovremmo quindi assistere a numerose novità in tal senso sia da parte delle case produttrici di automobili sia da parte delle aziende produttrici di smartphone e tablet.

LG in tutto questo non vuole avere un ruolo di secondo piano e si è quindi prefissata un obiettivo molto chiaro: arrivare ad essere una delle prime aziende a rilasciare dispositivi e/o soluzioni per permettere agli automobilisti di godere appieno di un’esperienza Android appagante a bordo dei loro veicoli senza distrarli dalla guida.

Stando infatti alle dichiarazioni del Vice Presidente di LG per quanto riguarda lo sviluppo e l’infotainment, l’azienda collaborerà a stretto contatto con la Open Automotive Alliance (OAA) per entrare a far parte in maniera attiva del settore della tecnologia a bordo delle auto. Queste le sue dichiarazioni:

Come una delle aziende di tecnologia con un forte business nel settore mobile, LG ha intenzione di dare il suo contributo al segmento dei veicoli connessi. LG continuerà nei suoi sforzi per rafforzare la cooperazione con i partner della OAA per portare i veicoli connessi ai consumatori il prima possibile.

Aspettiamoci quindi da LG dei dispositivi in grado di sfruttare appieno le potenzialità di Android Auto e che, tramite collegamento USB con l’auto, possano offrire un’esperienza utente handless (senza necessità di utilizzare le mani). Per maggiori informazioni su Android Auto, potete cliccare sul relativo link.

Via