Samsung potrà non incontrare le simpatie di tutti ma è innegabile il suo enorme apporto all’evoluzione della tecnologia delle comunicazioni mobili. Il produttore coreano è sempre stato in prima linea, fin dalle prime reti di telecomunicazione analogiche per finire con i moderni dispisitivi 4G/LTE.

Samsung ha deciso di ricordarci le tappe del proprio cammino evolutivo con una infografica, che ripercorre la storia evolutiva partendo dalle linee terrestri tradizionali e passando per i propri dispositivi che hanno segnato il percorso. Troviamo ad esempio SH-100, il primo telefono cellulare prodotto da Samsung che, come tutti i telefoni mobili dell’epoca permetteva solo di effettuare e ricevere chiamate.

Il riassunto procede nel corso degli anni mostrando le tappe salienti dell’evoluzione, con l’arrivo degli SMS e del primo terminale CDMA, l’introduzione nel settore mobile dell’accesso ad Internet e alla posta elettronica, passando poi per il 3G, il 4G per arrivare al record di velocità stabilito su una rete 5G di nuova generazione.

Evoluzione Samsung infografica

 

Via