L’evoluzione della tecnologia mobile di Samsung in una infografica

Samsung potrà non incontrare le simpatie di tutti ma è innegabile il suo enorme apporto all’evoluzione della tecnologia delle comunicazioni mobili. Il produttore coreano è sempre stato in prima linea, fin dalle prime reti di telecomunicazione analogiche per finire con i moderni dispisitivi 4G/LTE.

Samsung ha deciso di ricordarci le tappe del proprio cammino evolutivo con una infografica, che ripercorre la storia evolutiva partendo dalle linee terrestri tradizionali e passando per i propri dispositivi che hanno segnato il percorso. Troviamo ad esempio SH-100, il primo telefono cellulare prodotto da Samsung che, come tutti i telefoni mobili dell’epoca permetteva solo di effettuare e ricevere chiamate.

Il riassunto procede nel corso degli anni mostrando le tappe salienti dell’evoluzione, con l’arrivo degli SMS e del primo terminale CDMA, l’introduzione nel settore mobile dell’accesso ad Internet e alla posta elettronica, passando poi per il 3G, il 4G per arrivare al record di velocità stabilito su una rete 5G di nuova generazione.

Evoluzione Samsung infografica

 

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top