Volkswagen non sarà il primo marchio di automobili a diventare smart a 360 gradi: SEAT, infatti, sarà la prima azienda a commercializzare un sistema di infotainment che supporti Android AutoApple CarPlay e MirrorLink.

Full Link, questo il nome del sistema, è incluso nel sistema di intrattenimento Connect nella sua versione base e presenta uno schermo da 6,5″ con la possibilità di utilizzare varie gesture per avviare applicazioni o rispondere ad una chiamata.

Oltre alle applicazioni concesse da CarPlay o Android Auto come Spotify, l’azienda automobilistica ha sviluppato anche un sistema proprietario, DriveApp, che ricorderà all’utente di controllare la pressione delle gomme, avviserà di eventuali problemi alla circolazione e mostrerà le officine SEAT autorizzate più vicine alla propria .

Come se non bastasse, SEAT ha deciso di mettere un po’ di competizione tra i conducenti sfidandoli a guidare in modo più ecologico possibile con la propria autovettura.

State già correndo all’autoconcessionaria? Le prime vetture ad adottare il nuovo Full Link saranno Ibiza ed Alhambra: successivamente si uniranno anche Leon Toledo a partire dal 2016.

Via