Sviluppata da TuttoMed, Prontuario Farmaceutico è un’applicazione che permette di consultare le schede di oltre ventimila farmaci con la possibilità di ricercarli per nome o per principio attivo.

L’interfaccia dell’app consente di navigare tra i farmaci per principio attivo, nome, note Aifa, elenco Aziende Farmaceutiche, proprietà farmacocinetiche e farmacodinamiche.

Le schede dei farmaci sono complete di: tipo prodotto, principio attivo, prezzo, classe, ATC, azienda, ricetta, SSN, forma, contenitore, conservazione, scadenza, veterinario e di tutte le informazioni presenti nel bugiardino come indicazioni, controindicazioni, posologia, avvertenze ecc.

A fianco delle schede è presente la tab con la farmacologia che elenca le proprietà farmacocinetiche e farmacodinamiche e i dati preclinici di sicurezza. L’app richiede una connessione a internet per essere utilizzata.

Prontuario Farmaceutico è disponibile per Android in versione beta gratuita senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione W-Fi. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.