Ultimamente si sta parlando molto della fastboot del nuovo HTC Desire, la modalità che permette di accendere il telefono in circa 3 secondi, ma che è stata anche oggetto di discussione in quanto si ritiene che non è uno spegnimento vero e proprio ma piuttosto un’ibernazione del telefono.

Dopo l’uscita del video che dimostrava il funzionamento della fastboot molti utenti hanno chiesto di implementare questa modalità nelle varie rom cooked per il proprio telefono. Su internet girano già vari video di nexus one che montano il firmware del Desire HD mostrando la fastboot, (uno realizzato anche da noi in un articolo precedente) e devo dire che la possibilità di poter accendere il telefono in così poco tempo è davvero allettante.

Gli sviluppatori della Cyanogen hanno confermato che la fastboot verrà implementata nell’ultima versione: 6.1.

Leggendo un po’ di considerazioni sui forum l’integrazione della fastboot nei nuovi firmware non ha generato lo stupore di tutti perchè molti dicono che essendo un’ibernazione il telefono non si spegne del tutto e poi in media i possessori di telefoni Android spengono il proprio terminale una volta al giorno (di solito di notte) e quindi questo bisogno della rapidità non è fondamentale.

Di seguito un video di una beta della CyanogenMod 6.1:

CyanogenMod 6.1 Fastboot

Voi cosa ne pensate? Vorreste avere la fastboot sul vostro telefono?

[via]