Per dare una spinta a Chrome OS, il sistema operativo utilizzato dai notebook della famiglia Chromebook, Google ha deciso lo scorso anno di introdurre il supporto al Play Store. In questo modo è possibile installare qualsiasi applicazione per Android e utilizzarla anche sul proprio notebook con Chrome OS.

Inizialmente, com’era logico attendersi, la funzione è stata riservata solamente a un piccolo numero di dispositivi, per testare il funzionamento e correggere gli eventuali errori. Nel corso dei mesi però è cresciuto considerevolmente il numero di Chromebook compatibili, tanto che Google ha pensato bene di creare un’apposita pagina contenente la lista aggiornata dei dispositivi compatibili con il Play Store.

Accedendo alla pagina dedicata potrete scoprire se il vostro Chromebook ha già ricevuto l’aggiornamento sul canale stabile o se l’integrazione è stata pianificata. In quest’ultimo caso però non ci sono indicazioni sulle tempistiche per cui dovrete semplicemente attendere.

Se state pensando di sfruttare l’imminente periodo di sconti per acquistare un Chromebook, potete dare un’occhiata alla pagina e indirizzarvi verso un modello sul quale installare anche le app Android.