Inizia finalmente il rilascio della nuova versione di Ingress, il nuovo gioco che sta spopolando in tutto il globo con non pochi adepti. Non pochi perché quelli che finora hanno la possibilità di giocare sono cresciuti in numero, anche se rispetto a chi vorrebbe giocare forse sono una minoranza, ma il gap si sta colmando.

Con questo nuovo aggiornamento par che siano da ora supportati i Power Cube e, a quanto pare, la supposizione fatta in precedenza forse ha del vero. Secondo alcuni fortunati che ne hanno trovato alcuni pare che ricarichino proprio la nostra barra di energia e sono del tutto “Usa e Getta”. Non ha importanza se sulla totalità della XM conservata nel cubetto ne usiamo il 50%, il resto è automaticamente cestinato. Sono quindi da usare con parsimonia o voi, agenti, ne userete senza badare a spese?

Passiamo ad analizzare le novità che ci vengono proposte in questo aggiornamento. Prima di tutto c’è un cambiamento nella schermata di avvio del gioco che riporta la dicitura “Headphones recommended” ovvero “consigliate le cuffie” per un’esperienza audio di gioco migliore, o forse per non farci rilevare subito? Inoltre, se abbiamo il telefono in modalità silenziosa, il pulsante per mettere in “mute” l’audio del gioco comparirà stavolta in basso e centrato, invece che di lato a destra. Ecco quindi come si presenta ora.

ingress boot

Piccoli cambiamenti ed altri miglioramenti grafici ingame, come possimao vedere dalla screen qui di seguito cambia intanto il colore dell’onda d’urto degli XMP Burster. Dal blu al rosso fuoco. Ottimo, ma inoltre cambia anche la posizione del numero di XM che raccogliamo quando il nostro scanner è scarico, non compare più infatti sotto la barra ma direttamente vicino la posizione del cursore GPS. Ecco le screenshot.

ingress ingame

ingress xm acquire

Infine, pare che adesso vedremo i danni che un portale nemico ci causerà quando ci attacca, in risposta ovviamente ad un nostro attacco. La barra dell’energia che prima diminuiva con il  proseguire dei danni inflitti a noi dal portale lasciando uno spazio nero, adesso si lascia una scia rossa che scenderà dopo poco, per evidenziare la quantità di XM che il portale ci sottrae. Avete presente Tekken od un qualsiasi gioco di combattimento a scorrimento orizzontale? Che ne pensate di queste modifiche e soprattutto fateci sapere se avete trovato in questi giorni dei Power Cube!