Aggiornamento: Meitu è accusata di essere un po’ troppo invadente e poco rispettosa della privacy, ecco la risposta dell’azienda.

Meitu è un’applicazione dedicata al fotoritocco offerta dall’omonimo produttore dello smartphone Meitu M6.

Lo strumento è dedicato in modo particolare al miglioramento dei volti e permette di ottenere dei selfie artefatti che nascondono le imperfezioni del viso.

Potrete cancellare acne, rughe, occhiaie, donare brillantezza allo sguardo e in caso foste soliti raccontare bugie, l’app offre anche la possibilità di allungarvi le gambe.

Non mancano gli strumenti per l’editing e i filtri da applicare, oltre a cornici, sfondi, varie modalità collage per raccontare le vostre storie e la possibilità di condividere il tutto sui principali social network.

Meitu è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, telefono, fotocamera, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.