Amanti del selfie gioite! Se riuscirete a trovare un importatore in grado di procurarvi uno smartphone Meitu (non Meizu, attenzione! NdR), avrete risolto tutti i vostri problemi. Meitu M6 infatti è uno smartphone dotato di una doppia fotocamera da 21 megapixel, con un sensore sul lato posteriore es uno frontale che permetterà selfie di qualità.

Il design è lo stesso del modello Meitu V4, lanciato nello scorso autunno e oggetto di un refresh in questi giorni. Meitu M6 è uno smartphone dotato di schermo FullHD da 5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Oltre alle fotocamere da 21 megapixel troviamo una batteria da 2900mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, audio HiFi, un lettore di impronte digitali e la compatibilità con alcuni sistemi di pagamento cinesi- Il prezzo di 3000 Yuan, circa 406 euro, non è propriamente economico.

Ancora più costoso è il “remake” di Meitu V4, lanciato nello scorso autunno e caratterizzato da una cover posteriore in pelle. In questo caso i prezzi partono da 4000 Yuan, circa 540 euro, per arrivare a 5000 Yuan, circa 677 euro al cambio attuale.

La dotazione tecnica del nuovo Meitu V4 è praticamente la stessa di Meitu M6, con schermo AMOLED FullHD da 5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con 3GB di RAM e 128GB di memoria interna. Anche in questo caso troviamo un sensore da 21 megapixel sia al frontale che al posteriore mentre la batteria scende a 2650mAh. Il valore aggiunto in questo caso è dato dalle cover in pelle disponibili in varie colorazioni tra cui un appariscente arancione.