Per il Samsung Galaxy Nexus, smartphone che ha suscitato l’interesse di moltissimi, arrivano le prime critiche. Alcuni possessori europei di Galaxy Nexus hanno segnalato un problema. A quanto pare il telefono collegato alla rete HSPA cambia in modo casuale il volume della suoneria creando molto fastidio.

Secondo un rapido sondaggio, circa la metà degli utenti riscontra questo problema. Bisogna che alcuni parametri molto specifici siano soddisfatti per far verificare questo problema. Utilizzando la gamma di frequenza della rete HSPA, in una zona di segnale relativamente debole causerebbe il problema modificando il volume senza l’intervento dell’utente. Il problema quindi si verifica nelle zone di passaggio tra 2G e 3G. Qui sotto c’è un video d’esempio.

La prima cosa che ci viene da pensare è che Google, una volta ricevuta la segnalazione, provvederà immediatamente a risolvere il problema, è anche questo il bello di avere uno smartphone Android anche se vorremmo che non si verificassero mai questi problemi.

Aspettiamo qualche parola ufficiale da parte di Google al più presto, sperando che un update non sia così lontano.


[via]