A meno di una settimana dalla presentazione, che si terrà il 29 Settembre, della nuova gamma di smartphone Nexus, conosciamo ormai tutti i dettagli dei due modelli grazie ad una infinita serie di rumor. La strategia adottata quest’anno da Google sembra quella di proporre un dispositivo di fascia alta ed uno dalle prestazioni leggermente inferiori ma con un prezzo appetibile.

Sono circolate molte immagini relative ad LG Nexus 5XHuawei Nexus 6P, comprese quelle relative alle confezioni di vendita pubblicate ieri. Oggi abbiamo inoltre scoperto che Huawei Nexus 6P sarà disponibile in quattro diverse colorazioni, tra cui il tanto amato/odiato oro, mentre LG Nexus 5X in tre colorazioni tra cui una particolare verde acqua. La notizia in questione è però relativa ai file CAD dei due smartphone, che sono apparsi in rete sul sito TurboSquid.

Secondo l’inserzionista si tratterebbe dei file CAD originali destinati alle unità produttive e grazie ai quali è possibile avere le dimensioni esatte dei due smartphone. Se avete 200 dollari da buttare, tanto costano i file, potete visitare questo sito e acquistarli. Apprendiamo dunque che LG Nexus 5X misurerà 146,9 x 72×9 x 8/9,8 millimetri, informazioni utili se dovete costruire in casa una cover o un mockup.

Per quanto riguarda Huawei Nexus 6P le misure sono 159,4 x 78,3 x 6.6/8.5 millimetri. La parte più spessa è ovviamente quella dove è collocata la fotocamera posteriore, evidenziata dalla banda plastica nera. Ora non ci resta che aspettare il 29 Settembre e vedere dal vivo i nuovi smartphone Nexus, il cui design sembra non aver convinto completamente gli utenti.

Via