Sono passati pochi minuti dalla fine dell’evento nel quale Huawei ha presentato Huawei P8 Max, il fratello maggiore di Huawei P8 del quale riprende in toto le caratteristiche tecniche, con alcune aggiunte riguardanti una migliore gestione dei colori e della luminosità. Più grande lo schermo e la batteria, mentre il comparto software rimane invariato.

Troviamo un display immenso da 6.8″ ed una batteria da record, considerando che lo spessore di Huawei P8 Max è di soli 6.8mm. Ben 4.360mAh che garantiscono una autonomia da record di oltre 2 giorni con uso intenso, grazie alle molte ottimizzazioni software apportate da Huawei in questo enorme phablet.

Ritroviamo anche la fotocamera posteriore con sensore RGBW da 13 MP, stabilizzatore ottico di immagine e processore di immagine. Ricordiamo che come il fratello minore anche P8 Max utilizza Android 5.0 Lollipop sul quale gira la nuova EMUI 3.1. Huawei P8 max sarà disponibile in 2 versioni, da 32GB e 64GB di memoria interna e in quattro diverse colorazioni, due per ogni versione, a partire da 549€. Non è ancora stata comunicata la data ufficiale della disponibilità nel nostro paese, ma non mancheremo di tenervi aggiornati.

Nel frattempo gustatevi la nostra video anteprima direttamente da Londra.