Huawei ha già dichiarato di guardare con particolare interesse al mercato dei tablet Android e presto potrebbe lanciare anche il suo primo dispositivo dotato di un display da 8 pollici, soluzione sempre più gradita ai vari produttori.

Il nome di questo presunto device sarebbe, Huawei MediaPad M1 8.0, così come ci suggerisce il sito dell’ente che si occupa di rilasciare la certificazione DLNA, connettività vantata anche dal nuovo tablet del colosso cinese.

Allo stato attuale non vi sono indicazioni sul suo possibile design e le poche informazioni sulle caratteristiche tecniche ci parlano di un dispositivo dotato di uno schermo da 8 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), un processore Hisilicon quad-core da 1.6GHzAndroid 4.2.2 Jelly Bean (personalizzato con l’interfaccia Emotion UI).

Huawei dovrebbe lanciare il MediaPad M1 8.0 in tre diverse varianti per quanto riguarda la connettività (solo WiFi, WiFi + 3G e WiFi + 3G /LTE), senza escludere l’ipotesi che il produttore progetti anche altri modelli del tablet caratterizzati da un display più piccolo (7 pollici) o più grande (10.1 pollici).

Per saperne di più non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2014, manifestazione in occasione della quale Huawei potrebbe presentare ufficialmente il MediaPad M1 8.0.

Via