HTC ha da poco presentato ufficialmente HTC One M9 nel corso dell’evento tenutosi al MWC di Barcellona. La più importante novità è arrivata sul fronte software, visto che il design rispecchia in maniera fin troppo fedele i modelli precedenti.
La nuova interfaccia Sense 7.0 porta alcune novità interessanti che, stando alle parole di Peter Chou, Chief Executive di HTC, verranno portate anche sulle versioni precedenti di HTC One. HTC One M9 verrà rilasciato in Aprile, per cui anche l’interfaccia Sense verrà portata su One M7, One M8 e molto probabilmente anche su altri modelli verso la fine dell’estate.
Sono molte le novità introdotte dalla nuova interfaccia di HTC, a partire HTC Gallery, già rilasciata sul Play Store da qualche tempo. Tra le tante funzioni spicca il nuovo widget dinamico per la home page che visualizza i collegamenti alle applicazioni in base all’ubicazione dell’utente, ricordando quanto già visto con Aviate. In questo modo la Home Page del vostro smartphone si adeguerà alle vostre abitudini nel corso della giornata.
Un’altra interessante novità di Sense 7 è il Theme Engine che permette di generare un intero tema a partire da una immagine selezionata dall’utente. Il software si occuperà di generare i vari elementi, compreso un set di icone abbinato. Nuova anche la possibilità di personalizzare le Dot View Case, con la possibilità di decidere quali elementi visualizzare. Nei prossimi giorni vedremo più in dettaglio le nuove funzionalità di Sense 7.0 che è stata mostrata in modo sommario durante l’evento odierno.