In tempi di crisi si fa quel che si può, anche rivedere la propria line-up di prodotti per arricchirla di smartphone in plastica e più economici.
HTC sembra stia facendo proprio questo: dopo l’HTC Desire 816, e il 610, un nuovo smartphone è in arrivo, sempre in plastica, ma questa volta il suo nome è One E8.

Un dispositivo ufficializzato i primi giorni di Giugno ma di cui solamente oggi iniziano ad arrivare sul web le prime foto e video che lo ritraggono nella vita reale. Un dispositivo che arriva sul mercato con caratteristiche tecniche simili (seppur leggermente inferiori) al One M8.

Display da 5 pollici Full-HD, Qualcomm Snapdragon 801 quad-core, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera da 13 megapixel (non ultra-pixel) con Flash Led, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 2600 mAh, connettività Wifi, Bluetooth e 3G e 4G (LTE) (dual-sim dual standby).

La plastica che riveste interamente il dispositivo (schermo a parte) risulta essere di buona qualità e restituisce un buon feedback al tatto. La fotocamera invece è un tipico sensore da 13 megapixel di qualità media, a volte maggiore rispetto alla ultrapixel in condizioni di buona luminosità. Prezzo? 549$.

Di seguito un po’ di foto e il video in inglese. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate:

Via