HP Slate 7 è il primo tablet dell’azienda con a bordo il sistema operativo Android. Vi abbiamo riportato, qualche giorno fa, che la sua commercializzazione ha subito dei ritardi. E’ stata, infatti, spostata da Aprile e Giugno. Quest’oggi, finalmente, ci arrivano delle prime conferme ufficiali sulla sua effettiva commercializzazione a Giugno.

Sul sito francese rueducommerce il tablet è disponibile ai pre-ordini, con spedizioni a partire dal 1 Giugno. Il prezzo è di 149 euro, dunque quello che già conoscevamo, il tablet va a posizionarsi nella fascia bassa del mercato. Ricordiamo che è dotato di display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 p, processore dual core da 1.6 Ghz, 1 GB di RAM, memoria interna da 8 GB espandibile con MicroSD, WiFi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 3 MP, fotocamera frontale, Beats Audio, Micro USB e Android 4.1 Jelly Bean.

Per una panoramica sulle principali caratteristiche del tablet, potete dare un’occhiata alla nostra video-anteprima dal Mobile World Congress 2013 (clic qui).

Via