HP ha sorpreso tutti con la presentazione del suo Slate 7, il primo tablet Android a portare il suo marchio., soprattutto in virtù dell’acquisto appena 3 anni fa di Palm e del suo fantastico (ma ormai defunto) webOS. Il dispositivo, annunciato al Mobile World Congress a Febbraio, è stato posticipato da Aprile a Giugno.

Il tablet ultra-economico dal prezzo di soli 169$/169€ subisce un ritardo notevole senza una reale spiegazione del perchè. Due mesi, dopotutto, sono pochi per il mondo “normale” ma nel mondo della tecnologia sono paragonabili ad un anno e più in moltissimi altri campi. Per questo motivo questi due mesi potrebbero trasformarsi nei chiodi sulla bara dello Slate 7, che potrebbe trovarsi ad affrontare una concorrenza più che spietata.

A Maggio avrà infatti luogo il Google I/O, che potrebbe portare con sé un nuovo Nexus 7 dal basso prezzo ma con hardware di ultima generazione. La strada nel mondo dei tablet per HP sembra tutta in salita: prima il fallimento (in realtà voluto) del TouchPad, quindi il mancato successo con i tablet Windows ed infine il ritardo con questo nuovo tablet Android.

Le possibilità di successo per questo tablet sembrano buone, ma riuscirà ad arrivare sul mercato in tempo?

Via