Si chiama Bender (almeno il suo nome interno è questo) e sarebbe il primo smartphone Android realizzato da HP. A dircelo sono alcuni banchmark trapelati in rete che parlerebbero di un dispositivo ben equipaggiato sotto il piano hardware ed anche software. Il processore è un dual-core Qualcomm Snapdragon S4 dalla frequenza di 1,5 GHz e GPU Adreno 225, mentre il display è una strana unità dalla risoluzione di 1366×720 pixel, che rimane HD.

La versione di Android a bordo del dispositivo è la 4.0.4 Ice Cream Sandwich ed attualmente non si hanno ulteriori info a riguardo. Siamo davvero curiosi di scoprire cos’è riuscita a realizzare HP con il suo Bender, un nome che suona davvero molto azzeccato se si tiene in considerazione il robot della serie TV Futurama.


Dunque, dopo aver abbandonato il tablet Touchpad che successivamente è stato adottato dalla community di Android la quale è riuscita ad effettuare dei porting pressochè perfetti sul dispositivo, HP ci riprova stavolta con un dispositivo che nativamente prevede Android. Nell’attesa di ulteriori info su tale dispositivo, vi lasciamo alle schede provenienti dal benchmark ed alle vostre considerazioni.

[Via]