Durante la Wearable Conference Technology di Taipei, il produttore Longshine Technology ha presentato il suo primo smartwatch analogico con display touch e sistema operativo Android.

Il suo nome è Halo e sarà disponibile in due varianti: Halo 1 come accessorio, da accoppiare con uno smartphone, e Halo 2 che invece è una versione stand alone con slot per Micro SIM e connettività 2G.

Entrambi gli smartwatch hanno la caratteristica peculiare di essere dei veri e propri orologi analogici (esatto, con vere lancette e movimento al quarzo), con la piccola differenza di essere dotati inoltre di un display touchscreen e del sistema operativo Android per svolgere funzionalità tipiche di uno smartwatch.

A far girare il robottino verde troviamo un processore ARM Intel XMM 2231 con clock a 300 Mhz, 512 MB di memoria RAM, 4GB di memoria interna, una batteria da 240 mAh per Halo 1 mentre 350 mAh per Halo 2. Il display invece è un OLED trasparente con risoluzione 96×96 e 256 colori.

Di seguito potete vedere una video anteprima in inglese di Halo, tuttavia il design così come l’hardware potrebbe variare quando, ma soprattutto se, arriverà sul mercato.

Via