[Guida] Installare Android ICS 4.0.3 Alpha 2 su Samsung Galaxy S i9003

[Guida] Installare Android ICS 4.0.3 Alpha 2 su Samsung Galaxy S i9003
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "[Guida] Installare Android ICS 4.0.3 Alpha 2 su Samsung Galaxy S i9003" }

Le varie comunità Android sul web come sempre fanno prima dei colossi che producono smartphone e che dovrebbero garantire aggiornamenti firmware nel più breve tempo possibile per i loro dispositivi. E’ quello che è successo anche al Samsung Galaxy S i9003, dunque quello che poi è stato commercializzato in Europa con display SLCD, il quale ha ricevuto un nuovo aggiornamento alla custom ROM basata su Android Ice Cream Sandwich 4.0.3, la quale ha raggiunto la versione Alpha 2

Gli stessi sviluppatori ne raccomandano l’utilizzo solo ai developer stessi, ma se volete provare ad installare Android ICS sul vostro Samsung Galaxy S, potete farlo tranquillamente ricordandovi però che il procedimento va ad invalidare la garanzia in quanto si necessita del root e di una recovery modificata.

Prima del flash della ROM, ricordiamo che vi sono delle feature che al momento non è possibile utilizzare, come la fotocamera, l’audio, l’USB mass storage e la riproduzione dei file multimediali.

Ecco a voi la guida:

  • scaricate la ROM da qui e le GApps da qui
  • collegate lo smartphone al PC e copiate i due file scaricati all’interno della sd
  • spegnete il GS
  • avviate il telefono in modalità recovery: volume giù, tasto ok e tasto power premuti contemporaneamente
  • in recovery selezionate “Install zip from SD” e successivamente “choose zip from sd card”
  • selezionare il file CM9-GalaxySL-IML74K-Alpha2.zip e, una volta terminato, il file gappsv7.1.zip
  • procedura terminata, riavviate

Qualcuno di voi l’ha provata? Prime impressioni? (ovviamente noi di TuttoAndroid non ci assumiamo responsabilità riguardo problemi con la rom)

[Via]