Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’avvistamento di una nuova versione di Android, grazie alla presenza nel SDK Manager di Android, il tool che si occupa di scaricare tutte le risorse necessarie allo sviluppo di una applicazione Android. Nuovi ed autorevoli rumor arrivano direttamente dal profilo Google+ di Artem Russakovskii, fondatore di Android Police.

Secondo queste voci, non confermate ufficialmente ma che possiamo ritenere sufficientemente plausibili, Google si appresterebbe a lanciare Android 5.1.1 Lollipop. Il rilascio dovrebbe avvenire a fine settimana o al più tardi entro la prossima e riguarderebbe tutta la gamma di prodotti, compresi smartphone, tablet e dispositivi Andorid Wear.

Non sono molte altre le informazioni rese note, se non che Google potrebbe aggiornare Nexus 9, Nexus 4 e Nexus 7 2013 alla nuova versione, saltando l’aggiornamento alla release 5.1. Sembra che su Android Wear siano in arrivo le funzioni che vi avevamo anticipato, ovvero il supporto  al Wi-Fi ed un nuovo e comodo sistema di gesture che semplificherà ulteriormente l’uso dello smartwatch.

Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per toccare con mano la nuova release di Android.

Via