Dopo l’ufficializzazione di Android 5.1 Lollipop Google si appresta a migliorare anche la piattaforma Android Wear tramite un update che, a detta di The Verge, dovrebbe introdurre una serie di nuove e interessantissime funzionalità.

Molti smartwatch Android Wear integrano l’hardware necessario per consentire la connessione alle reti Wi-Fi (il Motorola Moto 360 ad esempio, oppure il nuovissimo LG Watch Urbane) ma non hanno la possibilità di connettersi ad internet a causa del sistema operativo. Con il prossimo major update gli ingegneri Google elimineranno questa limitazione ed introdurranno il pieno supporto per il Wi-Fi anche su Android Wear.

The Verge ha riferito inoltre che gli smartwatch basati sul robottino verde potranno sfruttare un sistema di gesture completo che consentirà agli utenti di scorrere tra le schede di Google Now e tra le notifiche semplicemente muovendo il polso. Oltre a ciò, l’interfaccia verrà migliorata al fine di rendere più agevole l’accesso alle applicazioni e ai contatti.

Nessuna informazione è stata fornita sulle tempistiche per il rilascio dell’aggiornamento. Attendiamo con ansia nuove informazioni, ancor meglio se provenienti da Google.

Via