Il rilascio stabile e per tutti dovrebbe essere vicino, dato che sarebbe previsto per il 3 aprile, pertanto Google ci tiene ad affinare ulteriormente Android 7.1.2 Nougat con il roll out di una nuova beta tramite OTA e factory image.

Da pochi minuti, infatti, è in roll out la versione software NPG47I per tutti i partecipanti al programma Android Beta: questa versione è basata su Android 7.1.2 Nougat e non porta nuove funzionalità, ma va solo a migliorare le prestazioni e a correggere bug.

Solo su Huawei Nexus 6P aggiunge le gesture sul lettore di impronte digitali, presenti su LG Nexus 5X dalla precedente beta, e su Google Pixel C aggiunge il Pixel Launcher e rinnova il design dei tasti di navigazione con quello dei Pixel, la schermata del multi-tasking, che ora mostra fino a 8 app aperte contemporaneamente sotto forma di miniature, e alcuni colori di sistema con quelli dei Pixel.

E’ scaricabile, ovviamente, solo per i dispositivi di Google più recenti e cioè per Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e ASUS Nexus Player. Chi non volesse attendere il roll out via OTA può installarla scaricando la factory image per il suo dispositivo dal sito ufficiale di Google; in questo momento non sono ancora disponibili, ma lo saranno senz’altro nelle prossime ore.