Questo sito contribuisce alla audience di

Google rilascia le patch di sicurezza di Dicembre

Google sta rilasciando le nuove patch di sicurezza di Dicembre per i dispositivi Nexus, come promesso qualche mese fa. In questo modo, i dispositivi possono essere tenuti al sicuro dalle più recenti vulnerabilità sfruttabili da malintenzionati per accedere ai dati personali.

Esse sono disponibili a partire dalla build LMY48Z, basata ovviamente su Lollipop, fino ad arrivare all’ultima rilasciata oggi con la release Android 6.0.1. Il “Nexus Security Bulletin – December 2015” di Google fa riferimento ad un sacco di vulnerabilità, tutte visionabili qui sotto.

lmy48zInoltre, le patch di sicurezza saranno caricate nel progetto AOSP entro le prossime 48 ore e saranno distribuite ai vari OEM affinché possano aggiungerle nei loro firmware da rilasciare come aggiornamenti. Per i Nexus sono già pronte al download le factory image, ma gli aggiornamenti saranno distribuiti anche tramite OTA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    Iniziativa lodevole pero’ ha un difetto: da quando google annuncia le patch a quando queste vengono rilasciate effettivamente come OTA e raggiungono i dispositivi passano settimane se sono nexus e probabilmente molto di piu’ se sono di altre marche. Questo rende i nostri dispositivi ancora piu’ vulnerabili. Sia chiaro io non sono per tenere i bug segreti ma il rilascio del codice settimane prima che la patch venga veramente applicata puo’ essere molto pericoloso.

    • Cristian

      Sono d’accordo con te

Top