Questo sito contribuisce alla audience di

Google, prendi appunti: ecco l’Android che vorremmo in un bel concept

Android è indiscutibilmente cambiato negli anni, mutando sia sotto l’aspetto grafico che per le varie funzionalità offerte, così come si è innovata ed arricchita la suite di applicazioni offerte da Google per sfruttare al meglio il nostro smartphone; ma siamo sicuri che quello che abbiamo ora, con Android 7.1 Nougat, sia la miglior versione possibile del robottino verde?

A farsi questa domanda ci ha pensato Gabriel Zegarra, e ha deciso di darsi anche una risposta, cercando di realizzare nuove grafiche, nuove icone, e di mettere su carta davvero una miriade di idee.

Che senso ha avere diverse applicazioni dedicate ai messaggi? Se un’applicazione offre un servizio fondamentale (come ad esempio quella dedicata al telefono), non dovrebbe essere il più chiara ed immediata possibile? Quando un’interfaccia colorata è abbastanza colorata? Questo e molto altro, passando per Android Wear e Google Assistant.

Potete trovare l’intero lavoro di Zegarra a questo link, ma non mancate di dirci con un commento se questo sarebbe potuto essere l’Android dei vostri sogni (o se preferite la versione proposta da Google).

Fonte: Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manuelicata

    L’app fotocamera fa bene a rimane “isolata”.
    Photoscan e Googles appesantirebbero solamente e inutilmente l’app. Dal mio punto di vista dovrebbero continuare a rimanere separate.

  • Alessandro Camilotto

    Molto ben fatto, ma alla fine sono piccolezze, il sistema com’è ora non ha abissali differenze con questo concept…

  • Michele Bontorno

    Io ero rimasto alla definizione di ‘redesign’ come un cambio di grafica, non come la presentazione di quello che già c’è, con qualche tasto in più o in meno. Su questo non concordo.
    Però il tutto, nonostante non presenti nessuna novità, è presentato bene, questo sì :)

    • danitkd93

      Beh non per forza deve esse radicale il cambiamento. Specialmente quando si ha già una buona base da migliorare!

      • Michele Bontorno

        Hai ragione :)

  • Mattia

    Un concept davvero fatto bene, con illustrazioni chiare e descrizioni dettagliate. E no come quei video fatti alla cavolo su YouTube! Magari Google prendesse spunto da un concept del genere…

  • Corra

    Magari averlo così

  • Antonio

    Molto bello questo concept.. Magari ad averlo!

Top