Google starebbe testando nuove schermate per la visualizzazione della sezione “Le mie app” nel Play Store, anche se per il momento sembra limitata a una fase di test interni.

Alcuni particolari erano già stati “anticipati” qualche settimana fa dal teardown dell’APK del Play Store 7.4, ma oggi, grazie a un paio di screenshot inviati da un anonimo, riusciamo a dare uno sguardo alle nuove schermate: come potete vedere la nuova visualizzazione è composta da tre sezioni, aggiornamenti, installate e libreria.

Nella prima vengono inserite le applicazioni per cui sono disponibili degli aggiornamenti, scaricabili tramite il solito pulsante; sono incluse informazioni aggiuntive, tra cui la dimensione dell’aggiornamento e la data approssimativa dell’ultimo update. Nella seconda è possibile consultare la lista delle applicazioni installate, con la possibilità di ordinarle alfabeticamente, per dimensioni, per data di aggiornamento o di ultimo utilizzo.

Nell’ultima sezione troviamo infine una lista completa delle app, comprese quelle non più installate; non abbiamo idea di che fine abbia fatto il tab dedicato alle applicazioni in beta, né tanto meno se ci sarà la possibilità di consultare ciò che abbiamo installato su altri nostri dispositivi (vista la dicitura “on this device” è plausibile).

Questa particolare modalità di visualizzazione è al momento una versione per testing interno (come dimostra l’icona in alto a destra), dunque potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vederla sui nostri smartphone (ammesso che arrivi mai). Vi piacerebbero queste novità o preferite le schermate attuali?