Il Google Play sta subendo diverse modifiche nelle ultime settimane e tutte volte a migliorare l’esperienza offerta per gli utenti e gli sviluppatori. A partire da oggi, gli sviluppatori potranno aggiungere un’ulteriore informazione nella descrizione delle loro applicazioni e dei loro giochi, ossia la fascia di età a cui sono destinati.

Questo sistema di classificazione dei contenuti aiuterà gli utenti ad individuare più facilmente quelli per i bambini, per adulti, per ragazzi e altre fasce. Il Google Play utilizzerà tutti i vari sistemi di classificazione adottati dai vari paesi (IARC, ESRB, PEGI, USK e ClassInd) e in quelli sprovvisti sarà visualizzata semplicemente l’età minima consigliata per la fruizione del contenuto.

Le fasce di età saranno stabilite in base alle risposte date dagli sviluppatori ad un questionario proposto prima della pubblicazione delle applicazioni e incominceranno a mostrarsi nel Google Play a partire dalle prossime settimane. Inoltre le applicazioni, d’ora in avanti, saranno controllate da un team di esperti, al fine di evitare rimozioni a caso e ingiustificate e di evitare pubblicazioni di contenuti con scopi malevoli o inadeguati.

Via