Il Play Games è ormai un nome che vi risulterà sicuramente familiare. Si tratta del nuovo servizio di Google dedicato ai giochi. Vi abbiamo parlato della sua esistenza appena qualche giorno fa, riportandovi che sarebbe arrivato con un aggiornamento del Play Services, arrivato dopo poco in Italia e prontamente segnalato

Come ormai saprete, l’aggiornamento, almeno per ora, non permette però di usufruire di tutte quelle funzioni che ci aspettavamo, come archiviare i salvataggi dei nostri giochi sul cloud, giocare in Multiplayer e così via. Per ora, il Play Games può essere “visualizzato” solo tramite launcher alternativi, che hanno la funzione per aggiungere le “Attività” nella home, tramite cui abbiamo avuto accesso al materiale che vedete nelle screenshot d’apertura dell’articolo.

Purtroppo non verremo a conoscenza di ulteriori informazioni, almeno fino a quando Google non svelerà una moltitudine di novità sui propri servizi, molte delle quali riguardanti proprio il Play Games e il Play Services. Non ci resta che aspettare poco più di 24 ore per scoprire finalmente tutte le funzioni del Play Games che Google annuncerà al Google I/O, che potrete seguire tramite il nostro blog.

Voi cosa vi aspettate dal Play Games?