Idee semplici, spesso, sono alla base di prodotti divertenti o comunque con un potenziale interattivo abbastanza interessante come Photo Wall di Google. I requisiti per poter usare quest’applicazione sono abbastanza ovvi, almeno uno in particolare: servirà, infatti, possedere Chromecast.

Per quanto riguarda l’applicazione in sé spiegarvi quel che fa non è difficile, ma il video di presentazione dell’applicazione vi farà innamorare come ha fatto con me. Eccolo qui di seguito.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6RMZhCJG3mg

Potremo quindi fare degli scatti e mandarli rapidamente sulla TV a cui è connessa Chromecast, ma non solo. Se a casa non aveste Chromecast, potrete allora provare anche versione Web di Photo Wall cliccando sul collegamento che trovate qui sotto.

Photo Wall | Link alla versione Web

Basterà seguire le semplici istruzioni visualizzate a schermo e, dopo poco, potremo trasformare il nostro PC o la nostra TV con Chromecast in un muro sui cui visualizzare le foto con Photo Wall. L’applicazione chiederà se vorremo salvare anche un video delle foto caricate una volta creato il muro di foto. Quando chiuderemo il “muro di foto” le fotografie verranno cancellate e niente verrà salvato online. Per installare l’applicazione non dovrete far latro che cliccare sul link che trovate nel badge qui sotto. Noi, per queste idee molto semplici ed altrettanto carine, ci complimentiamo come sempre con Google: ben fatto!

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.photowall’ name=’Photowall for Chromecast’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via