Google Now è una delle feature più interessanti tra quelle che Android è in grado di offrire ma, allo stesso tempo, è ancora poco utilizzata dagli utenti.

Il colosso di Mountain View, pertanto, lavora con continuità al suo perfezionamento, includendo di tanto in tanto nuove card e funzionalità con l’obiettivo di rendere Google Now quell’assistente virtuale indispensabile che era nei piani dell’azienda quando è stato lanciato.

Stando a quanto riportato da Quartz, un’altra importante novità per Google Now potrebbe arrivare nelle prossime settimane: pare, infatti, che il colosso statunitense stia lavorando ad una card che possa fornire all’utente una serie di notizie locali.

A confermare tale indiscrezione sarebbe stata Johanna Wright, vice presidente ricerca e assistenza di Google, definendo la nuova card “hyper-local” con riferimento al suo supporto alla geolocalizzazione e precisando che allo stato attuale è solo in fase di test, non essendovi garanzie che prima o poi venga rilasciata pubblicamente.

L’obiettivo del colosso di Mountain View sarebbe quello di mettere un filtro al flusso di notizie che Google Now quotidianamente fornisce all’utente, permettendogli così di restare informato solo su ciò che realmente gli interessa.

Via