Il Google Nexus Tablet è il device più atteso dopo il Samsung Galaxy S III, e proprio recentemente abbiamo potuto apprendere che il primo tablet Google Experience potrebbe essere un’esclusiva di ASUS, un’azienda che ha lavorato molto bene sotto il profilo hardware e software per i suoi dispositivi Android.

Quello che mancava, fino ad ora, era la mancanza di un’immagine rendering dalla quale poter apprendere qualche informazione in più sull’ASUS Google Nexus Tablet, immagine che oggi possiamo proporvi grazie al sito pocketnow, il quale è riuscito a mettere le mani sul primo rendering del dispositivo.

Vista la cura dei particolari, ci viene subito da pensare che si possa trattare di un rendering molto ben fatto e, dunque, fedele all’originale, con tanti dettagli come lo slot per schede SD, porta microHDMI, un ingresso (probabilmente) proprietario, l’orario fisso alle ore 4.00 (non si sa se pm o am) ed icone sulla home in stile Android ICS così come la grafica che si può scorgere.

Ma proprio su un’icona in particolare si sofferma l’analisi dell’immagine, ovvero sulla presenza dell’icona del “vecchio” Android Market sostituito, come tutti ben sapete, dal Google Play Store. Qui si sviluppano altre ipotesi come quella che l’immagine possa essere stata creata precedentemente il rilascio del Google Play Store. Inoltre, la stessa immagine, ci fornisce delle indicazioni sulla dimensione del display, il quale, stando al rendering, dovrebbe risultare di 10 pollici, al contrario dei 7 pollici di cui i rumor hanno sempre parlato.

Infine, crediamo che l’immagine di rendering trapelata possa non essere molto fedele all’originale ma, in questi casi, si lascia largo spazio alla fantasia.

[Via]