Google ha annunciato ufficialmente sul blog tutta una serie di migliorie per le proprie piattaforme per quanto riguarda l’accessibilità tra cui un’importante novità che verrà introdotta in Android N.

Grazie a questa nuova modalità chiamata Vision Settings sarà possibile controllare l’ingrandimento delle icone e dell’intero sistema, la grandezza del font, l’attivazione di TalkBack e molto altro direttamente dalla configurazione iniziale del dispositivo per riuscire subito ad utilizzarlo al meglio.

android-n

Le novità non finiscono qui poiché anche sui Chromebook l’accessibilità viene migliorata grazie a ChromeVox Next Beta, una nuova versione dell’omonimo software che introduce alcune funzioni come un nuovo set di suoni per facilitare la navigazione, output Braille e molto altro.

Un’altra novità di cui vi abbiamo largamente parlato in un’altro articolo, invece, è Voice Access, una nuova app che potrebbe essere utile ai possessori di qualsiasi disabilità per controllare il proprio smartphone esclusivamente con la voce.

Insomma, gli strumenti stanno aumentando e Google vuole renderlo noto: magari sarà uno degli argomenti che verranno trattati al Google I/O 2016.

Via – Fonte