Google Keep a quanto pare subirà un nuovo aggiornamento a breve che introdurrà delle nuove funzionalità attualmente nascoste. Nell’applicazione che oggi abbiamo sui nostri dispositivi, infatti, sono presenti delle righe di codice “silenti” che non vengono eseguite dal sistema operativo, le quali ci svelano cosa Google si appresta ad introdurre con la sua nuova applicazione.

google-keep-drive-references

Come si può vedere, infatti, Google Keep nasconderebbe l’integrazione con Google Drive e con YouTube, dato che è abbastanza chiaro il fatto che l’applicazione dia la possibilità di prendere file da Drive e di incorporare video da YouTube. Inoltre, secondo quanto emerso da un’analisi approfondita, pare che Google Keep sarà anche in grado di lanciare i file provenienti da Google Drive senza la necessità di recarsi in un’applicazione di terze parti.

Tutte queste cose cose che oggi non possiamo fare con Google Keep potrebbero invece essere diventare realtà con un prossimo aggiornamento dell’app. Non è ancora noto se Keep possa effettivamente diventare un “lettore universale” di file data la sua forte integrazione con Drive, ma possiamo aspettarci molto da quest’app anche nell’immediato futuro. Chissà se la versione “full” di Keep sarà già inclusa in Android 4.4 KitKat.

Via