Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un fastidioso bug di Google Now (uno dei tanti), che impostava una sveglia ogni volta che, attraverso un comando vocale, dettavamo “Imposta promemoria…“.

Come accennato precedentemente, l’azienda di Mountain View era già al lavoro su questo problema e sembra che oggi lo abbia risolto: se infatti tramite comando vocale diremo “Imposta promemoria…” o “Ricordami di…“, comparirà la scheda giusta, che ci permetterà di specificare quando o dove desideriamo essere avvisati. Purtroppo non possiamo assicurare che questo bug sia scomparso su ogni dispositivo, ma per ora tutti quelli testati dallo staff hanno dato riscontri positivi.

Screenshot_2015-03-25-16-13-45La strada per una totale affidabilità “sull’assistente vocale” di Google è ancora molto lunga ma abbiamo capito che l’azienda non è comunque cieca alle richieste degli utenti. A tal proposito vogliamo segnalare un altro bug molto affine a quello dei promemoria: se chiediamo infatti a Google Now di impostare un timer, esso ci imposterà una sveglia. 

Non ci resta altro che spargere la voce anche riguardo questo errore e sperare in una prossima correzione. E voi, avete notato altri bug in Google Now? 

Screenshot_2015-03-25-16-14-13

Via