Google acquista ufficialmente Green Throttle Games, una società produttrice di videogiochi ed anche di hardware per videogiochi. Purtroppo non sono stati forniti dettagli su questo ulteriore acquisto da parte di Google ma è opinione generale credere che a Mountain View desiderano lanciare una console giochi con a bordo Android entro quest’anno.

Alcuni membri di Green Throttle Games, come il co-fondatore Matt Crowley e Karl Townsend, sono entrati ufficialmente a far parte della famiglia Google, mentre altri continueranno a lavorare per Green Throttle anche se non è chiaro cosa questa società farà per Google.

Sembra comunque abbastanza chiaro che il gigante della ricerca sul web stia avanzando sotto il profilo dell’intrattenimento in casa, e l’ipotesi di una console giochi con a bordo Android non pare poi così tanto campata per aria dal momento in cui qualche settimana fa si vociferava proprio che Google potesse realizzare una console del genere.

Ora quindi già si iniziano a fare le prime ipotesi sul possibile nome le che potrebbe essere dato: Google Play Console, Chrome Console, Nexus Console o altro. Su questo acquisto c’è comunque un velo di mistero che lascia appunto intendere che potremmo assistere all’annuncio di un dispositivo di questo tipo già entro quest’anno.

Via