Forse ci siamo! Google fissa un evento per il 29 Ottobre a New York, precisamente alle ore 10 del mattino quando in Italia saranno le ore 16 del pomeriggio. Cosa possiamo aspettarci durante questo evento al quale Google ci invita: “Il parco giochi è aperto. Unisciti a noi per un evento Android“, tra l’altro utilizzando lo stesso motto di qualche mese fa quando ci fu la presentazione del Nexus 7?

Quello che a chiunque salterebbe in mente è la presentazione dell’ormai più che discusso Nexus Phone, che probabilmente sarà un dispositivo LG anche se non si hanno tuttora conferme, nemmeno sulla versione software che avrà a bordo. I più dicono che ci si ritroverà di fronte ad Android 4.2 Key Lime Pie, dunque staremo a vedere. Google, però, potrebbe anche presentare più dispositivi Nexus, dei quali già molte altre volte si è sentito parlare. Inoltre, il Nexus 7 da 32 GB potrebbe essere ovviamente uno degli annunci più importanti, soprattutto per quanto riguarda il prezzo a cui potrebbe essere proposto.

C’è tanta carne a cuocere già prima di accendere il fuoco sull’evento che avrà inizio tra esattamente 11 giorni, come ad esempio aggiornamenti software per il Nexus Q che sembra abbia ancora qualche problemino. Inoltre, sembra non sia un caso che Google abbia deciso di fissare l’evento proprio il 29 Ottobre, stessa data in cui ci sarà anche la presentazione di Windows Phone 8 e probabilmente di alcuni dispositivi Microsoft. Non sembra nemmeno essere un caso che Google abbia scelto proprio New York come città in cui tenere l’evento, città nella quale da sempre, ricorderete, vige un fanboismo Apple che scaturisce in file chilometriche ai negozi per acquistare gli idevice.

Probabilmente è una mossa strategica per cercare di distogliere l’attenzione sull’evento Microsoft e farla focalizzare su uno degli eventi più importanti di questo 2012, ovvero la possibile presentazione del nuovo smartphone Android ufficiale.

Naturalmente, l’evento potrete seguirlo qui su TuttoAndroid in quanto vi proporremo il live streaming ed il live blogging di tutta la sessione. L’evento sarà inoltre possibile guardarlo direttamente dal canale YouTube di Android Developers.

Restate sintonizzati, la febbre aumenta sempre di più e finalmente sembra che il 29 Ottobre sapremo tutta la verità.

[Via]