Incredibile ma vero: Google potrebbe scegliere lo stesso sentiero di Apple per la produzione dei suoi prossimi smartphone.

L’idea di un controllo totale sull’intero processo di creazione di un terminale è stata “un’esclusiva” Apple per parecchi anni ma, probabilmente, non lo sarà ancora per molto.

Secondo i rumor trapelati dal celebre sito The Information, infatti, la società starebbe dedicando parecchie energie sulla progettazione, creazione, produzione e commercializzazione di uno smartphone Android “Made in Google” al 100%.

L’idea ha fatto storcere il naso a parecchi utenti poiché non è visibile, almeno ad un primo momento, la motivazione di questa scelta: l’unica differenza con la linea Nexus, infatti, sarebbe la completa assenza di collaboratori esterni per la produzione degli smartphone e la conseguente presa a carico di un lavoro molto più oneroso rispetto a come succede ora con Nexus 5X e Nexus 6P.

I vantaggi per gli utenti, invece, potrebbero riguardare principalmente un’esperienza Android ancora più ottimizzata, pura e sviluppata ad-hoc in cui chiunque potrebbe trovare la valida alternativa ad Apple, Samsung, LG ed altri.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una mossa azzeccata o, al contrario, alimenterebbe solo i diverbi di Google con le altre aziende? Lasciate un commento!

Via