Dal blog ufficiale di Google Chrome, apprendiamo che Google sta iniziando il rilascio di un aggiornamento per il suo browser web che darà una maggiore velocità generale alla navigazione in internet. Google Chrome, però, non viene solo aggiornato per la piattaforma Android ma simultaneamente anche per la piattaforma Windows ed iOS.

L’aggiornamento arriverà in maniera silente su tutti i dispositivi sui quali è installato senza aver bisogno di effettuare il download di un aggiornamento dal Google Play Store o dagli store ufficiali di altri sistemi operativi.

Andando un po’ di più nel tecnico, l’aggiornamento di Google Chrome si basa sull’ultima versione V8 dello Javascript engine che ora è stato ottimizzato per il mobile, ed anche per quanto riguarda il benchmark Octane sono state migliorate le prestazioni del 25%. Questo significa che l’interazione tra le pagine del browser risulterà molto più veloce e completa.

È stato inoltre aggiunto il supporto ai filtri CSS ed anche ad altri componenti HTML5, il che lancia uno sguardo ai futuri siti web. Se non avete ancora scaricato Google Chrome per Android, potete farlo recandovi sul Google Play Store oppure facendo riferimento al seguente badge, nell’attesa che arrivi l’aggiornamento.

[app]com.android.chrome[/app]

Via