La notizia che tutti gli amanti di Android e Chrome OS attendevano da tempo è finalmente arrivata. Google, in occasione della presentazione dei nuovi Chromebook e della chiavetta Chromebit, ha annunciato che a partire da oggi tutti gli sviluppatori potranno sfruttare l’App Runtime for Chrome (ARC) e potranno dunque rendere disponibile qualsiasi applicazione Android su Chrome OS.

Fino ad ora solo poche applicazioni avevano ricevuto l’approvazione da parte di Google per poter approdare sul sistema operativo dei Chromebook (28 per la precisione).

L’App Runtime for Chrome si trova ancora in fase beta ma l’apertura di Big G a tutti gli sviluppatori rappresenta comunque un passaggio epocale. Android e Chrome OS vengono finalmente uniti in maniera concreta e Google dimostra di voler sfruttare appieno le potenzialità del Play Store per far crescere il suo secondo (per diffusione) sistema operativo.

Un altro segno di interconnessione tra i due OS è rappresentato dall’introduzione della tastiera virtuale di Android all’interno di Chrome: in questo modo i display touchscreen potranno essere utilizzati in modalità tablet senza ricorrere alla tastiera fisica.

Via