Google aggiorna l’applicazione Calendar alla nuova versione 201308023, con la quale viene semplificata l’esperienza utente quando si risponde ad un invito arrivato su Gmail. Infatti, fino alla versione precedente di Calendar, ogni qualvolta dovevamo rispondere ad un invito su Gmail con Si, No o Forse, eravamo automaticamente reindirizzati all’applicazione Calendar con cui potevamo confermare.

Questo passaggio, del tutto inutile e superfluo, è stato ora rimosso con l’attuale aggiornamento ed, infatti, ora al rispondere ad un invito ci comparirà solamente una notifica che confermerà la nostra risposta.

nexusae0_Cal1_thumb

Oltre questa novità, il changelog ufficiale dell’aggiornamento riporta che vi sono state correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, cioè praticamente ordinaria amministrazione. L’aggiornamento di Calendar è in via di rilascio ed entro poco tempo raggiungerà il Play Store di tutti i Paesi. Nel caso in cui invece non vogliate attendere, potete sempre scaricare il file APK per poterlo installare sul vostro dispositivo Android:

Via